domenica 31 marzo 2013

Buona Pasqua

     Auguro a tutti una serena Pasqua, ecco le uova colorate che ho preparato per questa occasione...



sabato 30 marzo 2013

Nuovi acquisti

     Ho comprato di recente questi bijoux, sono particolarmente economici, ma possono completare un outfit dignitosamente. Sono convinta che, con un po' di buon gusto, ci si può vestire con minima spesa e questo vale anche per gli accessori. Sicuramente la qualità e la durata di questi oggetti è relativa, ma se non si hanno grandi possibilità è un aiuto.
Il prezzo di questi "gioielli" è davvero irrisorio, € 1 ognuno!








giovedì 28 marzo 2013

"Per una lira...

... io vendo tutti i sogni miei!"
 Ricordate la canzone di Battisti?

     Ecco finalmente la scatolina riciclata dove il nonno teneva i pennini, ne ho anche un'altra che vi mostrerò prossimamente.
In rete ho trovato questo blog, "La farmacia d'epoca", che parla di confezioni di medicinali d'epoca e anche della mia scatoletta!



Il retro...

mercoledì 27 marzo 2013

I nuovi ciondoli

    Ufff... il mio pc fa le bizze, tutto per un aggiornamento del driver della scheda video....uffffffff!
Ma non era questo di cui volevo parlare, volevo fare un accenno a questo nuovo aspetto del blog.
Mi diverto con la grafica e mi piace giocare con immagini e colori, quindi, di tanto in tanto, vedrete cambiare il look di questa pagina.
Il turchese è, poi, uno dei miei colori preferiti!
Ecco la header attuale, la metto qui perché possa essere visibile anche quando non sarà più attiva...



martedì 26 marzo 2013

Con un po' di fantasia

      Oggi ho fatto un'escursione sul web e mi hanno colpito queste due borse di Braccialini molto particolari. A dire il vero io non le comprerei e non solo per il prezzo, ma chi può e ama questo genere fantasioso potrebbe anche farci un pensierino. Se voleste acquistarle ho messo i link, ora sono a prezzo scontato, ma preparatevi!

lunedì 25 marzo 2013

Pasticcio e cappotto

     Uh... ieri sera ho fatto un pasticciotto, ho per errore sostituito il template del blog, ho dovuto lavorare per ripristinare tutto e non ho finito!
Soprattutto ora faccio un bel backup!
Ho, comunque, intenzione di rinnovare qualcosa dell'aspetto del blog, apportare qualche piccola personalizzazione!

     Oggi vi propongo il cappottino di lana melange, è di color marrone scurissimo e panna ed è piuttosto pelosetto. Ha un grande collo arricciato, è comodo, carino e adesso che i soprabiti imbottiti sono troppo caldi questo è un capo ideale.
L'origine?
Mercatino!
Cifra?
€ 10!


Ecco un  particolare del collo...




sabato 23 marzo 2013

Vi dico perché

     E va bene, vi racconto un po' di me. No, non vi racconterò nulla della mia vita privata, non sarebbe di particolare interesse. Vi racconterò perché esiste questo blog. Sì, è vero che ho scritto qualcosa nella sezione "Cos'è", ma lì definisco e qui spiego!
    Sono una donna matura che conduce una vita tranquilla in una piccola, pacifica (lo è solo d'inverno) località di mare molto graziosa. Sono per natura un po' schiva e riservata (non sembra, eh!), ma sono cordiale e solare.
La mia età mi permette qualcosa in più di quando ero giovane, le donne devono sempre stare un po' sulle difensive, adesso mi rilasso di più e questo è uno dei motivi per cui mi espongo in questo blog.
La mia vita quotidiana è sempre stata indirizzata verso la tranquillità, una cosa che ho ricercato già dalla gioventù, amo la pace!
     Ho sempre giocato un po' con gli abiti, il gioco è divertirsi ad abbinare colori ed accessori come fosse un puzzle, svagarmi è questo il mio intento. C'è chi va al cinema, chi gioca al lotto, chi fa collezioni, chi va al bar tutti giorni, chi compra quotidiani e riviste, chi va dal parrucchiere, io amo giocare con gli abiti. Questo non vuol dire che io lo faccia sempre, sarebbe faticoso, ma vado al mercatino locale una volta alla settimana e ogni tanto faccio un giro per vetrine, tutto qui!
Le mie possibilità economiche sono ridotte, in questo periodo lo sono un po' per tutti, ma questo non mi impedisce di vestire come mi piace spendendo cifre davvero esigue e sono bravissima!
Fra l'altro conduco una vita così poco mondana, che quegli abiti li indosso poco e li vedono in pochi e, quindi, li mostro a voi!
Non sono una modella e non vorrei rendermi ridicola con le mie pose, questo mi metterebbe in grande imbarazzo e so bene che alla mia età rischio di essere sopra le righe!
Spero di fermarmi in tempo e di riuscire a capire se sto esagerando, ma di vestire in abiti troppo sobri non se ne parla ancora! ;-)  
    Comunque, questo blog, non è solo questo, è un contenitore dove ci sono molte altre cose, i miei commenti, i miei racconti, i miei ricordi, le mie osservazioni e le mie riflessioni, ce n'è per tutti!
Per quanto riguarda la visibilità del blog io sono sempre combattuta fra il mostrare e non mostrare ed il fatto che non abbia followers non è un cruccio, ma, d'altro canto, ho anche piacere che qualcuno condivida qualche mio post!
     Quello che davvero è importante di questo blog è lo svago che provo ad organizzarlo, a svilupparlo e a migliorarlo. E' una cosa mia che curo e modifico ed è un appuntamento quotidiano che mi distrae e riempie i momenti di relax della mia giornata e ne vale proprio la pena!

giovedì 21 marzo 2013

Tutto in un solo post

    Siamo finalmente in primavera, ieri ho riposto tutti i piumini e i giacconi superimbottiti ed oggi ho raccolto, in questo post, tutto quello che ho indossato e vi ho mostrato quest'inverno, c'è proprio tutto!
Però, non c'è niente di più frustrante che sistemare le foto su un post di blogger, le foto godono di vita propria e si sistemano dove gli pare, spostarle è davvero un'avventura. Quindi, questo è il massimo che sono riuscita a fare, cliccando sulle immagini le potrete vedere ingrandite.

E domani la giacca di shearling... che non è una mia amica americana! ;-)



martedì 19 marzo 2013

I gatti di casa

    Ma non sono tutti, questa è la superba Tati...


 che non ha capito che quella scatola è troppo piccola per lei...


e questo è il vecchio Pallino....


domenica 17 marzo 2013

Il meglio di... e se questo è il meglio...

     L'inverno volge al termine ed io ho pensato di fare una selezione dei miei outfit di questi ultimi mesi.
Confesso che farlo mi sembra una frivolezza in un periodo caratterizzato da eventi politici pregnanti, cambiamenti significativi ai vertici politici ed ecclesiastici e crisi economica stringente.
Vabbè, se volete letture impegnate non vi mancherà dove trovarle ;-)





venerdì 15 marzo 2013

giovedì 14 marzo 2013

Habemus Papam

     Chi oggi non parla del nuovo Papa?
Mi adeguo e, al di là di esprimere giudizi che sarebbero parziali o raccontare cose che ormai già tutti sanno e che io stessa ho appreso dai media, auguro a questo Papa lucidità e apertura.
Auguro a Francesco di essere una guida per i fedeli, per i suoi sottoposti e per il clero, che porti rinnovamento anche se sembra sia di stampo conservatore e che favorisca un ritorno all'umiltà e alla semplicità di tutta la chiesa.
     Da piccola fanatica di enigmistica mi è venuto spontaneo anagrammare la parola "argentino" e vengono fuori le parole "rinnegato" ed "ignorante", mi auguro proprio non gli si addicano!
     Ho piacere che sia un Papa straniero e americano, spazio al mondo.
Gli italiani sono troppo coinvolti negli intrighi di palazzo e nelle faccende politiche ed economiche del nostro paese!

martedì 12 marzo 2013

Vorrei una vita da cane!


     Questa è una piccola cosa che ho scritto alcuni anni fa e che di tanto in tanto tiro fuori per ricordare quanto gli animali siano, per certi versi, migliori degli umani.
Troneggia anche sulla home page di www.bauvillage.it/

Vorrei provare la forte emozione che provi tu ogni volta che vedi il tuo padrone, 
la tua soddisfazione quando consumi un pasto, la stessa tua gioia quando senti il tintinnio delle chiavi e il piacere che provi quando passeggi strofinando il muso per terra!
Vorrei non conoscere l'ambizione, proprio come te, e l'invidia, la sete di potere, la voglia di vendetta, la cattiveria gratuita, l'attaccamento al denaro e alle cose inutili.
Vorrei avere la tua vita "semplice" e non aver bisogno di abiti, della televisione, dell'automobile, delle vacanze, di pagare bollette o di cercare casa.
Vorrei avere la tua spensieratezza, il tuo stabile buonumore e la tua capacita' di dare amore, senza interessi, senza mai dar peso all'aspetto esteriore!
Non fai le guerre tu... qualche baruffa, forse, e non vuoi mai fregare nessuno!
Se hai fortuna, poi, trovi anche un padrone affettuoso, premuroso che ti ama e ti coccola, che ti offre una cuccia confortevole e pasti succulenti.

Beh... vorrei proprio una vita da cane!
(raggiante)



domenica 10 marzo 2013

venerdì 8 marzo 2013

Foto ricordo

     Una nota sull'immagine della header attuale. E' una foto di almeno 7 anni fa, è fatta con autoscatto ed è una posa scherzosa che intendeva ricordare mia madre negli anni '50 ....


mercoledì 6 marzo 2013

La scatola magica

     Magica perché contiene il passato, ricordi che non so cosa ricordino.
Non rammento esattamente la sua origine, se appartenesse ai miei nonni o meno, ma la conservo gelosamente....



martedì 5 marzo 2013

Pensiero apolitico

   Nasce una nuova pagina dedicata all'apolitica!
Mi spiego meglio, dopo la mia decisione di provare ad avere uno sguardo distaccato, obiettivo e senza pregiudizi della scena politica attuale, ho deciso di esprimere, qui, i miei pensieri apolitici liberamente.
Pensieri estemporanei non politicizzati, quindi, che si basano solo sulla mia personale osservazione e percezione dei fatti e delle persone.
Sotto la voce "Pensieri apolitici" troverete tutti i miei commenti pre e post elettorali.

--------------
Ho visto un'intervista di Grillo rilasciata ad una giornalista inglese, sembrava invasato!
Parlava di virus che contagerà l'Europa, era fra l'esaltato ed il comico!
--------------
Per l'Italia io vorrei un Ghandi non un Lenin!
--------------
Gli altri? 
Ora mi sembrano tutti imprenditori che cercano di accaparrarsi un appalto!
--------------
C'è molta confusione, non si sa da che parte stare, quasi!
--------------

domenica 3 marzo 2013

Verde e nero

     Un abbinamento che a me piace molto.
Qui gli accessori e la lunga maglia (€ 5) con un grande cuore delineato da piccole borchie....  

Accessori per un outfit che sostituisce la dieta...

venerdì 1 marzo 2013

Il mio pensiero apolitico 3

"Il mio pensiero apolitico 1"  "Il mio pensiero apolitico 2"

Chiudo la trilogia con il mio pensiero apolitico post elettorale!

     Ecco che i giochi sono fatti, elezioni finite, risultati inconcludenti per tutti!
Mi sono interessata, mi sono accalorata, mi sono indignata, ho sperato, ho votato secondo il mio giudizio cercando di non farmi abbindolare da chiacchiere e illusioni, ora basta!
Pur non avendo grande stima di gran parte delle figure che sono alla ribalta, adesso voglio fare piazza pulita.
Ho deciso che in questa situazione così confusa e di grande impotenza, il mio giudizio è inutile ed infruttuoso.
Quindi formatto, cancello i dati che avevo immesso nel mio "personal capoccion" e riparto da zero, cioè voglio formulare dei nuovi giudizi in base alle azioni effettive di questi, più o meno discutibili, rappresentanti degli italiani. Prenderò atto delle reali intenzioni di ogni esponente e partito politico man mano che prendono corpo e si sviluppano.
Questo non vuol dire che io non possa avere stima o meno per qualcuno in particolare, ma la mia opinione sulla salute del governo e dello stato prescinderà da questo.
     Questa crisi politica è un'impasse davvero grave, difficile da risolvere e bisogna che finisca in fretta. Le urgenze del Paese sono tali che questo momento di confusione può solo nuocere. A questo punto potrebbe essere saggio avere un atteggiamento meno critico e più costruttivo, uno sguardo al futuro scevro da particolari aspettative, ma positivo.
Per ora non ho voce in capitolo, posso solo osservare senza pregiudizi e questo ho in programma di fare per poter avere un'opinione più chiara e obiettiva quando sarò di nuovo chiamata a dire la mia!

Almeno ci proverò!