lunedì 19 novembre 2012

"Downshifting" e "simple living"

Ho fatto la scelta del downshifting (allora non aveva questo nome) spontaneamente anni fa, cioè ho scelto di vivere una vita semplice con poche risorse a favore di una vita meno stressante con ritmi dilatati e più tranquilli. Ho fatto delle rinunce, ho perso qualcosa, ma lo scotto che avrei pagato sarebbe stato pesante per me.
Questo tipo di vita non dà certo la garanzia di un'esistenza senza problemi eh, la vita si "muove" e la mancanza di risorse rende difficile alcuni passaggi, ma va bene così!
Oggi, aggiungo, vivere con poco è una realtà per molti, non una scelta ed io credo che un ritorno alla semplicità delle abitudini, ad una vita in armonia con la natura e i suoi ritmi sia l'unica soluzione per il benessere dell'intera umanità!


Nessun commento:

Posta un commento