venerdì 1 marzo 2013

Il mio pensiero apolitico 3

"Il mio pensiero apolitico 1"  "Il mio pensiero apolitico 2"

Chiudo la trilogia con il mio pensiero apolitico post elettorale!

     Ecco che i giochi sono fatti, elezioni finite, risultati inconcludenti per tutti!
Mi sono interessata, mi sono accalorata, mi sono indignata, ho sperato, ho votato secondo il mio giudizio cercando di non farmi abbindolare da chiacchiere e illusioni, ora basta!
Pur non avendo grande stima di gran parte delle figure che sono alla ribalta, adesso voglio fare piazza pulita.
Ho deciso che in questa situazione così confusa e di grande impotenza, il mio giudizio è inutile ed infruttuoso.
Quindi formatto, cancello i dati che avevo immesso nel mio "personal capoccion" e riparto da zero, cioè voglio formulare dei nuovi giudizi in base alle azioni effettive di questi, più o meno discutibili, rappresentanti degli italiani. Prenderò atto delle reali intenzioni di ogni esponente e partito politico man mano che prendono corpo e si sviluppano.
Questo non vuol dire che io non possa avere stima o meno per qualcuno in particolare, ma la mia opinione sulla salute del governo e dello stato prescinderà da questo.
     Questa crisi politica è un'impasse davvero grave, difficile da risolvere e bisogna che finisca in fretta. Le urgenze del Paese sono tali che questo momento di confusione può solo nuocere. A questo punto potrebbe essere saggio avere un atteggiamento meno critico e più costruttivo, uno sguardo al futuro scevro da particolari aspettative, ma positivo.
Per ora non ho voce in capitolo, posso solo osservare senza pregiudizi e questo ho in programma di fare per poter avere un'opinione più chiara e obiettiva quando sarò di nuovo chiamata a dire la mia!

Almeno ci proverò!


1 commento: