mercoledì 10 aprile 2013

Desideri

     I desideri possono essere tanti, ma bisogna anche avere la capacità di desiderarli. E' facile dire vorrei una casa più bella, vorrei la ricchezza o, ancor di più, la salute.
Io credo che non siamo sempre capaci di desiderare davvero qualcosa, cioè lo siamo solo in quelle occasioni in cui la molla interiore è forte, la spinta va oltre la vera e propria volontà, viene dal profondo, è istintiva e ha una forza che può focalizzare le nostre vere urgenze e renderle realizzabili.
Mi sono spesso resa conto di non riuscire a mettere a fuoco le cose che voglio e se lo faccio con la mente non sono capace di farlo con il cuore. Mi è anche capitato di desiderare qualcosa in un momento di grande necessità, quasi di disperazione e in quelle occasioni ho avuto il sollievo che mi occorreva.
La determinazione, la forza, la spinta interiore, ecco, queste sono le chiavi per poter ottenere qualcosa, ma non sappiamo bene dove esse siano nascoste.
E poi, potrebbe anche accadere che un animo malevolo produca queste forze profonde per desiderare qualcosa di negativo, anche a spese di altri!
E ancora, anche attivando le forze più profonde sarebbe tutto realizzabile?
Assolutamente no!
Ci sono cose della nostra vita che sono comandate da regole che non possono essere mutate da nessuna forza umana!

Bah... strani pensieri!