mercoledì 9 ottobre 2013

Un giro al mercatino - A stroll through the open market

    Vivo in una piccola cittadina turistica che si affolla molto d'estate, ma è particolarmente tranquilla d'inverno. I negozi locali sono davvero pochi e sforniti e per fare acquisti bisogna andare in una cittadina vicina meno turistica, ma molto più commerciale. Tutto non si può avere!
C'è un'alternativa, però, che diventa davvero una kermesse per il paese, il mercato settimanale. Ci si trovano tante cose che altrove compreresti in negozio, abbigliamento di tutti i generi e tipi, per tutte le età e per tutte le tasche. Poi c'è una parte dedicata ai capi di seconda mano, alle scarpe e agli alimenti e ancora fiori, veri e finti, articoli per la casa e detersivi. In Italia sono comunissimi questi mercatini e non credo debba dirvi di più!
Oggi vi porto con me in un piccolo giro virtuale....

     I live in a small coastal town in central Italy, it ìs a very crowded place on summer, but very quiet on winter time. Not very many stores in town, so, often, you have to go somwhere else to shop. 
But once a week, downtown, an open market takes place and there you can buy almost everything!
I love to go there, I spend a couple of hours thoughtless looking around, meeting friends and often I get very good bargains!
Today I will take you with me for a virtual ride to the local open market, just follow me...




















Nessun commento:

Posta un commento