domenica 9 dicembre 2012

Trucchi per trutti.. ehm tutti!

     Ovviamente uso il makeup in maniera quasi quotidiana, dico quasi perché ci sono giornate che passo interamente a casa, intendo dire che non vado in città, ma faccio solo delle passeggiate qui intorno, e in quei giorni non ho l'abitudine di truccarmi.
     Mi trucco in particolare le palpebre superiori, non so vedermi con una linea di matita su quella inferiore, non mi piace l'effetto sul mio viso. Faccio qualche esperimento, ogni tanto, con un trucco smoky, ma uso più spesso una linea di eye-liner. 
     Il rossetto è sempre molto chiaro e brillante. Mi piacerebbe mettere anche un rossetto rosso carico, ma poi mi guardo e rinuncio.
L'età rende le cose meno semplici, quando ero più giovane potevo osare molto di più senza mai cadere nel cattivo gusto, ora devo stare attenta... ma un po' oso!
Più che altro uso matite a mò di rossetto perché odio l'effetto pesante dei rossetti cremosi sulle labbra, le matite sono più asciutte e leggere. Parecchi anni fa furono di moda, per un certo periodo, i rossetti in polvere, mi ci trovavo benissimo, erano impalpabili e leggeri, ora sono introvabili!
     Per il makeup il budget è ridotto e quindi i prodotti che uso sono pochi e, in genere, li compro da KIKO, li trovo buoni, a buon prezzo e anche ben assortiti. 
Mi piacciono molto gli smalti, ma per quelli ci vuole pazienza e le unghie, a lungo andare, soffrono. 


     Nella foto qui sotto, il mascara, la matita da sfumare, la matita per sopracciglia con il temperamatite dedicato, il correttore ed il fard in crema, tutti prodotti a marchio KIKO...


Nessun commento:

Posta un commento