martedì 17 luglio 2018

Annus horribilis

     Incredibile, il mio ultimo post risale esattamente ad un anno fa... un anno pieno, un anno "conclusivo", non concludente.

     Mi sento tanto la regina d'Inghilterra e non per le regali circostanze... ma per l'anno horribilis che questo 2018 è stato fino ad ora per me e non mi aspetto che migliori!
     Mi mancano l'assiduità di queste pagine, il mio frivolo appuntamento quotidiano, la distrazione e il gioco che accompagnavano quei momenti.
     Non racconterò le mie vicende anche se mi piacerebbe lamentarmi e  trovare comprensione, ma penso sempre che ci sia di peggio e se sto qui a scrivere, invece  che in ospedale, dove è ora una cara amica per un infarto, mi devo considerare fortunata... anche se ho difficoltà a farlo.

     Mi addolora il passato e mi spaventa il futuro... ma ho intenzione di tornare, di afferrare qualche filo che pende dal canovaccio consunto e riuscire a rammendarlo.

     Come spesso mi è capitato è probabile che cancelli questo post,  vediamo quanto resisto!


Nessun commento:

Posta un commento