mercoledì 18 luglio 2018

Ciao mamma


     Questa foto l'ho scattata il 20 maggio scorso, io e mia madre prendevamo un aperitivo in terrazza e godevamo pienamente dell'aria mite. Ormai mia madre non poteva più camminare e la salute delicata per via dell'età e degli acciacchi non le permetteva più di uscire di casa.
Quella prima giornata fuori dal guscio sembrò bellissima e gioiosa, ma.appena un mese dopo mamma se n'è andata, rapidamente, un malessere e in ventiquattro ore ci ha lasciati. Ha conservato lucidità fino a poche ore prima della fine, la sua intelligenza e vivacità rimaste quasi intatte seppur prossima ai novantasei!
Il forte calo della vista nell'ultimo anno non le permetteva più di utilizzare il computer (il suo nick era iacorosa) e applicarsi con l'enigmistica, sua antica passione.
Un anno, quest'ultimo, di grande condivisione, di molte tenerezze e tanti baci.
Una donna di carattere, mia mamma, con un temperamento inquieto che mi ha fatto soffrire molto e probabilmente ancora lo farà!



     Venti giorni dopo la scomparsa di mia madre se n'è andata anche la sua Tati, (qui in una foto recentissima) la bellissima, adorata gatta che le ha fatto compagnia in questi ultimi quindici anni.

   

Nessun commento:

Posta un commento